Spettacoli > TOCCATA E FUGA

SCHEDA TECNICA

Spettacolo TOCCATA E FUGA
Autore Derek Benfield
Traduttore Maria Petruzzi
Genere Commedia brillante in due atti
Regia Fabio Fazi
Staff ...
Durata 95 minuti
Scenografia interni
Personaggi WANDA – Lucrezia Guglieri
BRUNO – Fabio Fazi
ILARIA – Lara Miceli
GIORGIO – Gigi Rossi
JESSICA – Tania Fontanelli
Diritti SIAE a carico dell’ente richiedente

REQUISITI TECNICI RICHIESTI

Palcoscenico dimensioni ottimali 8x5
dimensioni minime 6x4
 

CENNI DI TRAMA

Ilaria costringe il marito Bruno a fare jogging tutti i mercoledì; il tempo che l’uomo dovrebbe impegnare nello sport, viene invece dedicato ad una giovane amante, grazie alla collaborazione di un amico, Giorgio, che presta loro il suo appartamento.
Quello che Bruno non sa è che Ilaria l’ha spinto a fare jogging per potere a sua volta ricevere in casa il suo amante che, per ironia della sorte, è proprio lo stesso Giorgio!
Tutto precipita quando Jessica, la moglie di Giorgio, ignara di tutto, rientra all’improvviso da un viaggio e sorprende Bruno con l’amante a casa sua… Da questo momento inizia un intreccio di bugie che darà vita ad una serie di equivoci in un crescendo esilarante di colpi di scena, nello stile di una perfida ironia tutta britannica.

NOTE DI REGIA

Lo spettatore potrà vedere sul palcoscenico contemporaneamente ciò che accade nei due appartamenti della coppia di amici in uno stringente gioco di entrate e uscite, pause e scene ripetute. La voce fuori campo di uno speacker radiofonico sarà il filo conduttore che scandirà il passare dei giorni e delle ore.
Il regista ha voluto ambientare lo spettacolo a Milano, in quanto l’ipocrisia di una certa classe sociale, pronta a negare l’evidenza, calpestando la propria dignità, pur di non perdere i propri privilegi, è comune a tutte le latitudini e dunque facilmente trapiantabile anche in Italia.

NOTA SULL’AUTORE

...






















































Personalizza TdN
I nostri sponsor
Facebook

Copyright ©2009 www.ilteatrodellanebbia.com - Tutti i diritti riservati - All rights reserved

Loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti contenuti previa autorizzazione.
Web design, programmazione, hosting by
Onix Informatica - Torino

Pagina generata in [0.150112 secondi]