TDN: chi siamo > Gli attori

GIGI ROSSI

Attore specializzato in commedie, vanta una ventennale esperienza teatrale. La sua caratteristica principale è una straordinaria mimica e la perfetta conoscenza dei tempi comici che gli permette di dare vita a personaggi esilaranti; unisce alla sua carica di simpatia naturale lo studio meticoloso del personaggio che lo porta a delinearne con precisione lo stesso ed a creare atteggiamenti e tormentoni che fanno inesorabilmente breccia nel pubblico.
E’ uno dei fondatori del Teatro della Nebbia.

 

LARA MICELI

Presidente della compagnia,si è formata alla scuola per l’orientamento teatrale “Quelli di Grock” di Milano; sempre a Milano ha frequentato un anno di teatro comico e cabaret tenuto dai cabarettisti Cesare Gallarini ed Arturo Di Tullio. Ha poi lavorato per un anno col regista torinese Beppe Navello e frequentato un corso di commedia dell’arte con Dario Fo. Inoltre, ha lavorato in qualità di corista con Nando de Luca e Lino Patruno e la loro big band di 20 elementi. Ha studiato canto e danza per parecchi anni ed ha ricevuto numerosi riconoscimenti nazionali per le sue interpretazioni teatrali. Con Rossi e Fazi è la fondatrice del Teatro della Nebbia.

 

FABIO FAZI

Dopo aver studiato recitazione alla scuola del Teatro del Ribaldo, ha frequentato un corso di commedia dell’arte con Dario Fo; ha lavorato per anni con Nando de Luca e Lino Patruno a spettacoli teatral musicali. Scrive e interpreta personaggi comici che sono trasmessi da varie radio sul territorio nazionale.
Presta la sua voce a pubblicità cinematografiche, come voce narrante all’interno di varie manifestazioni e come presentatore. Dal 2012 ha allargato le sue collaborazioni a cinema e televisione, partecipando tra le altre cose al film "Storia mitologica della mia famiglia" di Daniele Luchetti e al programma di Rai 2 Raiboh con Francesco Facchinetti e Melissa Satta. Nel 2013 ha girato lo spot "Mediaset premium" con Pirlo e Balotelli ed è stato coprotagonista con Ubaldo Pantani in una puntata di una fiction Mtv


Ha vinto numerosi premi di carattere nazionale per il suo lavoro di regista teatrale e lavora come speaker in un’importante emittente radiofonica del nord Italia. E’ uno dei soci fondatori e regista del Teatro della Nebbia.

TANIA FONTANELLI

Dopo aver militato in diverse compagnie nelle quali ha lavorato prevalentemente in musical, invitata a fare parte del nascente Teatro della Nebbia crede nel progetto ed entra nel cast del primo spettacolo della compagnia. Da allora è stata presente in tutte le produzioni del gruppo e, in “quando il gatto è via” è la protagonista femminile. Attrice dotata di grande energia,ha studiato canto con la Maestra Oriana Puppo ed è stata cantante di varie formazioni rock.

 

IVANA VOLTA

Ha studiato recitazione con la compagnia “Nuovo Palcoscenico”, quindi per anni ha recitato testi teatrali drammatici, da “La lupa” a “La gatta sul tetto che scotta”, senza dimenticare il ruolo che forse ha amato di più,ossia quello di Maria in “Interrogatorio a Maria” di Giovanni Testori.
Attrice estremamente meticolosa nel lavoro sul personaggio, nel 2007 entra nel Teatro della Nebbia debuttando in una commedia nella quale interpreta con successo un personaggio brillante, dimostrando così la sua completezza come attrice.

 

MICAELA TRIGA

E’ l’attrice più giovane della compagnia. Entrata nel 2007 nel gruppo in qualità di sostituta, ha dimostrato presto grandi qualità e larghi margini di crescita, ottenendo da allora una parte in tutte le produzioni successive.

Ha studiato canto e danza e lavora anche in una compagnia che realizza musical.

 

ROBERTO RIZZA

Tra le sue esperienze formative più importanti segnaliamo seminari con Marco Zanutto, Daniel Aaron Gol, Roberto Anglisani e due corsi di recitazione con docenti del Teatro Stabile di Genova.
Alle produzioni col Teatro della Nebbia alterna esibizioni come monologhista.
Numerose sono anche le sue partecipazioni in film e fiction,tra le quali ricordiamo Centovetrine, Vivere, Don Gnocchi.

 

LUCREZIA GUGLIERI

Dopo il diploma conseguito alla scuola “I Nuovi Pochi” del Teatro Comunale (AL), ha lavorato con il regista torinese Beppe Navello ad uno spettacolo originale sulla fabbrica Borsalino di Alessandria. Brava attrice, espressiva, grintosa e versatile; dal 2002 è nel ”TdN” nel quale ha interpretato ottimi personaggi in TOCCATA E FUGA e nella STRANA COPPIA.

 

PAOLO ROSSO

Attore caratterista di grande bravura, simpatico ed espressivo. Ha frequentato i corsi di recitazione e gli stages proposti dal LAPS.
Cura da alcuni anni la gestione del Teatro Municipale di Terruggia (AL), presentando un fitto calendario d’appuntamenti che prevede una rassegna a premi canora, un concorso di teatro amatoriale e una mini-rassegna di teatro per bambini.

 

AGATA TINNIRELLO


Nuova entrata nella compagnia, ha frequentato il Laboratorio Teatrale Valenza di Luigi Todarello dal 2002 al 2008 portando in scena vari testi fra cui "Il cerchio di Gesso" nei panni di Grusa e "L'uomo, la bestia e la virtù" di L. Pirandello. Da un anno frequenta il corso di recitazione di Lara Miceli e Fabio Fazi ed è in attesa di debuttare con la nuova produzione.

 

Fanno inoltre parte del Teatro della Nebbia Alessandro Visconti, Paolo Rosso e Franco Soldati, i primi due in qualità di tecnici audio-luci, il terzo come direttore di scena. Sono queste figure fondamentali per la riuscita degli spettacoli, in quanto, grazie alla loro professionalità, consentono agli attori di andare in scena in condizioni tecniche ottimali


Personalizza TdN
I nostri sponsor
Facebook

Copyright ©2009 www.ilteatrodellanebbia.com - Tutti i diritti riservati - All rights reserved

Loghi e marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari. E' vietata la riproduzione integrale o parziale di contenuti o documenti contenuti previa autorizzazione.
Web design, programmazione, hosting by
Onix Informatica - Torino

Pagina generata in [0.060198 secondi]